Breast Unit

L’Istituto Calabrese in collaborazione con la Clinica San Francesco di Galatina ha attivato un percorso multidisciplinare di diagnosi e cura del Tumore della Mammella, la Salento Breast Unit.

La Salento Breast Unit ti guiderà con professionalità attraverso le tappe di un percorso che richiede attenzione, partecipazione e costante presenza dei professionisti al fianco dei pazienti.
Un centro senologico multidisciplinare  che rappresenta  oggi , per il tumore del seno, un modello di cura irrinunciabile e fà dell’alta specializzazione la chiave per offrire alle paziente le migliori possibilità terapeutiche. 
Secondo i dati più recenti la donna che si affida ad una Breast Unit ha una percentuale di sopravvivenza più alta del 18% rispetto a coloro che si rivolgono a strutture non specializzate. 

Le pazienti che si rivolgeranno alla Salento Breast Unit, in ambito radiologico, seguiranno percorsi diagnostici che si avvalgono delle  tecniche  più all’avanguardia. 
In ambito chirurgico, seguendo un indirizzo oncoplastico, professionisti di altissimo livello provenienti dalle più importanti istituzioni di cura del tumore del seno (fra cui l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano), uniranno le più efficaci tecniche di chirurgia senologica alle tecniche più moderne di chirurgia plastica ricostruttiva.

La Salento Breast Unit guiderà ed assisterà le pazienti nei percorsi riguardanti le cure successive all’intervento come la radio e chemioterapia, portando per mano le pazienti su una strada spesso difficile ma,se ben guidata, destinata spesso al successo. Che vuol dire Vita.

 

 

Allegati
immagine in evidenza
Galleria immagini

Avete bisogno di informazioni? Contattateci