NewsAnche l'Istituto Calabrese nella rete vaccinazione anti COVID-19

Anche l'Istituto Calabrese nella rete vaccinazione anti COVID-19

Pubblicato il: 05 Aprile 2021 alle 11:13

La struttura a pochi passi da Lecce è stata autorizzata dal dipartimento Promozione della salute della Regione. Giuseppe Calabrese: "Abbiamo voluto dare il nostro contributo attivo nella lotta al virus, nella speranza di riuscire a tornare quanto prima alla normalità".

LECCE – L'Istituto di Medicina Nucleare Calabrese di Lecce è entrato a far parte della rete di vaccinazione anti COVID-19 in Puglia: la struttura ha ottenuto il via libera dalla Regione per la somministrazione delle dosi.

L'autorizzazione è arrivata nei giorni scorsi dal Dipartimento Promozione della salute diretto da Vito Montanaro dopo una riunione che si è svolta in videoconferenza per raccogliere le disponibilità a partecipare in maniera attiva alla campagna di vaccinazione avviata in Puglia.

La volontà di aderire è stata comunicata da Giuseppe Calabrese per l'Istituto di Medicina Nucleare Calabrese. Complessivamente i centri coinvolti tra Lecce e la provincia sono 28, stando a quanto risulta dall'elenco approvato dalla Regione. Per l'Istituto Calabrese l'associazione di riferimento è Arsota, nata nel 2018 come espressione delle strutture ospedaliere, territoriali e ambulatoriali presenti in Puglia.

"In questo modo abbiamo voluto offrire il nostro contributo alla campagna di vaccinazione che costituisce lo strumento prezioso di cui abbiamo disponibilità nella lotta contro il COVID-19", spiega Calabrese. "Ci siamo impegnati in prima persona e questo per noi è motivo di orgoglio che riconosce la professionalità del lavoro che svolgiamo da anni sul territorio per il garantire la salute dei nostri pazienti", prosegue Giuseppe Calabrese.

"L'augurio di tutti, è che si riesca a completare la copertura vaccinale nel più breve tempo possibile: la speranza è tornare alla vita normale a cui tutti abbiamo dovuto rinunciare da un anno a questa parte".

chevron-down